|
Originariamente inviata da Oppezzo
|
Dove lo hai comprato?
|
L'ho comprato in un negozio qu a Torino... nn so se posso fare pubblicità scrivendo il nome: se no, ti scrivo in privato?
Ciao
------------------------------------------------------------------------
|
Originariamente inviata da milo87
|
X i pesci come ti hanno detto aspetta un mese nn ascoltare il tuo venditore che come tutti dopo 10 giorni ti dira che i valori dell acqua sono aposto e puoi mettere qualsiasi pesce...dovresti prenderti x i cavoli tuoi i test a reagente del ph kh gh no2 no3 li fai tu e poi li posti, dopo una ventina di giorni dall avvio dovresti avere il picco dei nitriti e piano piano scende poi puoi mettere i pesci...hai gia in mente cosa vuoi metterci?
Inviato dal mio HTC Wildfire usando Tapatalk
|
Ti dirò, a me han detto "almeno 20 gg, ma se fai 30 è meglio...", e la cosa mi ha rassicurato sulla serietà den negoziante. Per il test, mi hai letto nel pensiero, dato che proprio oggi andrò ad acquistare il necessario.
Già che ci sono, ne approfitto per uan domanda: ad esclusione della calamita interna, ci sono altri metodi per pulire i vetri all'interno? Prima di mettere l'acqua li avevo puliti in maniera troppo approssimativa, porca miseria.
Come popolazione pensavo a 2 soluzioni:
- un maschio Betta e 2 femmine e un gruppetto di rasbore (ho letto che possono convivere), ma di certo dovrei aumentare la vegetazione in modo da dare al Betta una zona tranquilla all'ombra in superficie... corretto?
- un gruppetto di guppy e qualche altro pesciolino con cui possano convivere... e da qui la domanda: quali?
- un gruppo di cardinali: ho letto però che con la mia vasca sarei al limite delle dimensioni per dar loro un habitat corretto.... corretto?
Oggi stesso andrò a comprare il kit per la misurazione dei valori dell'acqua.
Grazie per i consigli.
Ciao
------------------------------------------------------------------------
|
Originariamente inviata da Anto86
|
Ottimo affare 210euro acquario e mobile...io fossi in te piantumerei un po' di più
|
Sull'aumento della flora sono perfettamente d'accordo, aspetto solo che il mio negoziante si rifornisca in seguito al saccheggio natalizio!
Ciao