Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
ciao a tutti, come da titolo, volevo dei consigli per un buon termostato per la mia vasca di 30 lt.
prima di recarmi al centro commerciale e acquistarne uno, mi potreste dire su che modello/marca orientarmi ?
Dipende anche dalla differenza di temperatura tra l'ambiente che ospita l'acquario e la temperatura che vuoi tenere in vasca. Questo di chiama "delta termico".
Se la vasca è in casa a 20 gradi ti basta sicuramente un 25 Watt per tenere una temperatura di 25 gradi. Jager in effetti qualità prezzo sono ottimi. Prova a cercare on line che li trovi a prezzi più vantaggiosi.
diciamo che in mia assenza mia madre ha fatto di testa sua, ed ha preso un 25w della aquael adesso la temperatura e sui 22° con 2 rossi minuscoli ed un corydoras
diciamo che in mia assenza mia madre ha fatto di testa sua, ed ha preso un 25w della aquael adesso la temperatura e sui 22° con 2 rossi minuscoli ed un corydoras
Male per i rossi. In quello spazio ci stanno strettissimi.
Male per il corydoras. Vive in branco, non puoi lasciarlo solo (anche lui ci sta stretto).
In 30 litri puoi mettere caridine o al massimo un betta.
Male per il corydoras. Vive in branco, non puoi lasciarlo solo (anche lui ci sta stretto).
si lo so, ma purtroppo per ora ho solo questo tipo di acquario, appena trovo un buon acquario compreso di tavolino ( max 60 Lt. ) li cambio, vedessi i negozi quanti ne hanno in una vasca :D
si lo so, ma purtroppo per ora ho solo questo tipo di acquario, appena trovo un buon acquario compreso di tavolino ( max 60 Lt. ) li cambio, vedessi i negozi quanti ne hanno in una vasca :D
I negozi li vendono o li sanno mantenere. E comunque non è un buon motivo per straziare i pesci...purtroppo ti sei rivolto su un forum di acquariofili e ti diciamo le cose come stanno. Ovviamente non è una critica, è soltanto un invito per indurti al godimento dei tuoi pesci al più lungo possibile
I negozi li vendono o li sanno mantenere. E comunque non è un buon motivo per straziare i pesci...purtroppo ti sei rivolto su un forum di acquariofili e ti diciamo le cose come stanno. Ovviamente non è una critica, è soltanto un invito per indurti al godimento dei tuoi pesci al più lungo possibile
ma non la prendo come critica, so che hano bisogno di più spazio, ma per ora riesco a dargli solo questo :D
sono stato in più negozi e vedere una " folla " di Oscar, anche se di dimensioni medio/piccole in scarsi 100 Lt. d'acqua mi vien da pensare a sto punto se veramente, li sanno mantenere...cmq per non andare OT ancora, volevo chiedervi se ci sono 3D proprio sull'allestimento vasca per Oscar, visto che è un mio pensiero fisso averne uno :D