Sinceramente se dovessimo aprire un thread per ogni usanza, tradizione , sport in cui vengono maltrattati animali e fare commenti su popoli , e non crediate che noi Italiani siamo fuori da queste porcate, il server di AP sarebbe ogni sera intasato.
Che in Thailandia si facciano scommesse sui betta non è una novità.
In Cina scuoiano i cani ancora vivi... sono razzista perchè l'ho scritto? no... è un dato di fatto documentato tra le merdate di youtube..
Ci sono usanze in Pakistan in cui giocano a lanciarsi una testa di capra..e siamo nel 2012...
Pensiamo anche a casa nostra... Europa..solo ieri hanno vietato le corride in Spagna... il toro nell'arena ci lasciava le cuoia..tra mille sofferenze...
Casa nostra? lasciamo perdere i combattimenti tra cani... parliamo di questa tradizione medioevale ..e so che mi porterò dietro le ire dei Senesi.. non me ne vogliano..loro convivono con questa tradizione... il palio di Siena... l'avete mai guardato dalla parte del cavallo? Questo si fa due giri della piazza col cuore in gola bombato con chissà quali droghe, se non cade e si spezza una gamba vivrà...ogni frustata del fantino col nervo sa solo lui il dolore che prova..
Vado avanti?
A Palermo lo scorso anno furono fermate corse illegali per strada fatte coi cavalli... zoccolo su asfalto..si scommetteva anche li..non è violenza questa? il cavallo che scivola e si spezza una gamba diventa bistecche... e anche questi sono allevati per essere bombati e buttati nell'arena dove il pubblico è l'uomo idiota che perde la razionalità, la sensibilità e il rispetto al cospetto del dio (minuscolo apposta) denaro.
|
Quote:
|
Neppure io la condivido, e quando viene usata per dire cose tipo "i bambini cinesi vengono appassionati con la macabra "felicità" nella morte di un essere vivente" faccio notare che la vena di razzismo (spero inconsapevole) si sente.
Lo farei notare anche ad uno che dicesse "Gli italiani sono educati alle lotte tra cani" oppure "Quelle m..de di Italiani son tutti mafiosi". Anche se ci sono effettivamente alcuni italiani che fanno 'ste cose, ma mica tutti.
|
Questo discorso lo posso condividere fino a quando non diventa polemica..
In Thailandia i bambini vengono portati nelle palestre di boxe thailandese dai genitori..per fare sport sano? Macchè.. vengono buttati a sei anni a farsi gonfiare di botte dai coetanei o simili dai genitori perchè si scommette su di loro..parliamo di bambini ...
Se il figlio perde oltre averle prese sul ring rischia di prenderle anche dal padre infoiato..
Sono razzista?Ci sono società o nicchie di alcune popolazioni che è inutile nasconderlo, hanno meno rispetto per la vita di altre..arrivare a dare del razzista se si scrivono cose che alla fine sono documentate..mi pare fuori luogo...