Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Altri organismiPer parlare di tutto quanto concerne gli invertebrati come echinodermi, gasteropodi, crostacei, spirografi ed altri policheti, tridacne ed altri molluschi, tunicati, spugne, ecc. E per chiedere informazioni e se avete dei dubbi riguardo strani organismi nati spontaneamente nel vostro acquario.
salve, qualcuno potrebbe darmi qualche spiegazione sulla morte di praticamente tutti i gamberi del mio acquario ? i valori sembrano tutti a posto fosfati, nitriti, salinità,ph, gli unici sono un pò i nitrati un pò alti, ma i pesci ed i coralli stanno bene, sono morti solo i gamberi....;
specifico che il mio acquario qualche mese fà ha avuto un abbassamento del ph ed innalzamento dei valori di fosfati, nitriti e nitrati a causa del mal funzionamento del filtro, dal quale è scaturita una impressionante fioritura di alghe filamentose che mi hanno invaso tutto l'acquario. sucessivamente ho ripristinato tutti i valori, ho eliminato meccanicamente gran parte delle alghe e successivamente ho avuto questa moria . Sapete darmi consigli e spiegazioni di ciò? ovviamente le alghe non riesco ad eliminarle del tutto e sono morti solo gamberi.
si ma sono morti già dopo un pò che avevo ripristinato i valori ! comunque all'inizio hanno iniziato a fare dei movimenti a rallentatore per un pò di giorni dopo di che hanno iniziato a morire ! avevo in effetti considerato qualche tossina rilasciate dalle alghe ! non sapevo che rilasciassero delle tossine !!
come faccio ad eliminarle? mi hanno ricoperto tutte le rocce ed ho paura per i coralli !
Oddio...in realtà aver rimosso le alghe, soprattutto se in maniera massiccia potrebbe aver causato il rilascio di qualche sostanza tossica per i gamberi....e magari non così tossica per i pesci.....
__________________ Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima! A. Einstein Il problema dell'umanità è che gli stupidi sono pieni di certezze, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi!! B.Russel
si, si erano sollevati i nitriti quando avevo avuto il problema al filtro, percheè non me ne ero accorto subito poi ho subito sistemato e si era ristabilizzato tutto (nitriti e fosfati )!
si, si erano sollevati i nitriti quando avevo avuto il problema al filtro, percheè non me ne ero accorto subito poi ho subito sistemato e si era ristabilizzato tutto (nitriti e fosfati )!