Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Metodi di gestione marinoPer parlare nello specifico dei metodi di gestione più utilizzati (metodo Berlinese, Jaubert, Miracle mud, Zeovit, Xaqua, Vodka, Refugium, ecc).
Avendo a disposizione una grande quantità di acqua, la tecnica, avendo un "buon manico" e quindi, soprattutto avendo le conoscenze giuste sul da farsi, la maturazione diventa relativa......ed in taluni casi la si può praticamente saltare.
Per meglio dire, la maturazione si avrà comunque, ma non saranno necessarie procedure particolari e soprattutto non si avranno gli effetti collaterali della stessa.
__________________ Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima! A. Einstein Il problema dell'umanità è che gli stupidi sono pieni di certezze, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi!! B.Russel
Avendo a disposizione una grande quantità di acqua, la tecnica, avendo un "buon manico"
il gran manico lo puoi togliere...io non ho mai fatto una maturazione(visto che la fase che odio di+)e il gran manico non ce l'ho!
i "trucchi"sono abbastanza ovvi
Vabbè, allora bisonga citare anche il gran "C", fattore sostitutivo del gran manico!
__________________ Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima! A. Einstein Il problema dell'umanità è che gli stupidi sono pieni di certezze, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi!! B.Russel
io l'ultima vasca che ho allestito zero alghe e maturazione quasi nulla, valori sempre perfetti dalla partenza e senza skimmer, però roccie e sabbia viva(dsb) tutto fresco di negozio....credo che molto dipenda dalle rocce che metti in vasca, se sono già spurgate in negozio, se subiscono tanto trambusto e troppo tempo fuori dall'acqua causa moria genarale con innalzamento dei valori(io ovunque le abbia comprate ho sempre portato secchi con acqua e sacchi neri......isomma standoci attenti le alghe non si vedono
------------------------------------------------------------------------
anche accendere la luce al momento giusto incide molto
Ultima modifica di Orysoul; 06-01-2012 alle ore 00:09.
Motivo: Unione post automatica
DanyVI76 penso che il fattore "c"entri più in ballo sulla lunga distanza,quando ormai abbiamo perso la"concentrazione" e pensiamo cose del tipo"speriamo che il cavetto che regge la plafo non si stacchi dal soffitto..."
inizialmente siamo sempre più concentrati e raramente lasciamo qualcosa al caso