Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario d’acqua dolceSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
Posso aggiungere piante nella 3° settimana di maturazione?
Ciao a tutti,
sono alla terza settimana di maturazione, ho un Rio 180, all'interno ho messo da subito tante anubias e microsorum, vorrei mettere qualche altra piantina, posso o non è il caso adesso?
Meglio aspettare la maturazione?
sono alla terza settimana di maturazione, ho un Rio 180, all'interno ho messo da subito tante anubias e microsorum, vorrei mettere qualche altra piantina, posso o non è il caso adesso?
Meglio aspettare la maturazione?
Grazie.
nono..ma che stai aspettando? Metti tutte le piante che vuoi!
asp..i carassi, vediamo..puoi mettere l'echinodorus, l'egeria densa e la vallisneria mi pare..in pratica puoi mettere tutte le piante che vuoi adesso...basta che siano piante coriacee sennò poi i carassi banchetteranno
sì...ma qualche "muschio" non ci starebbe male, visto l'esclusività delle anubias nell'acquario...poi comunque dipende anche dai pesci che vorrà inserire...anche sa dal proflo potrei averne un'idea...
Esatto ragazzi testa di leone e black moor! Ho letto i vostri messaggi dall' iphone mentre correvo nel negozio di pesci più vicino! Ho preso 2 microsorum e 3 Anubias di quelle alte però perchè mi servono per coprire il tubo messo lateralmente. Stasera le lego su un sasso che ho già in acquario poi faccio una foto e domani vi faccio vedere se vi piace aspettando la completa maturazione ...
Grazie per le risposte siete fantastici e velocissimi!
puoi mettere l'echinodorus, l'egeria densa e la vallisneria mi pare
le echinodorus sono tra le piante più gradite ai pesci fitofagi, la vallisneria è fortemente a rischio pascolo (soprattutto i germogli e piante giovani), l'egeria non so ma è molto tenera come pianta.
Puoi tentare con della vallisneria gigantea già di buona misura, ma non è sicuro al 100%
__________________ Se Madre Natura ha fatto si che ogni cosa contenente sostanze zuccherine, una volta fermentata, possa dare origine ad alcol...bè, ci sarà un motivo, no????