Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
PoecilidiPer parlare di tutto quanto concerne i Guppy, Platy, Velifere, Molly, ma anche su altri Poecilidi e famiglie (vivipare e ovovivipare) affini come Goodeidi, Emiranfidi e Anablepidi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.
Ciao nella mia vasca attualmente vi sono 2 guppy maschi e 4 guppy femmina..
Ho notato oggi che i guppy continuano a provarci con una guppy.. Tra l'altro questa guppy f dovrebbe pure partorire a giorni..
Le altre guppyne non vengono notate neanche per sbaglio...:/
Come mai questo comportameno?
veramente i guppy dovrebbe stare in misura di 3:1
nel senso che per ogni maschio ci vogliono almeno 3 femmine
per ovvi motivi che voi immaginerete,vero?
E_anna hai ragione perche se le femmine sono in numero pari o addirittura inferiori rischiano di stressarsi troppo per i continui inseguimenti da parte dei maschi divenendo più vulnerabili alle malattie....
direi che il rapporto 3:1 è quello ideale e consigliato, ma vivono bene anche in rapporto 2:1 , come nel caso dell'utente che ha aperto il post
o addirittura 1:1
anche perchè poi, con i nuovi nati, tale rapporto fa presto a venir meno, una volta che gli avannotti iniziano a sessarsi
Vorrei capire perchè le mie 2 guppy femmine adulte dopo aver fatto per 3 mesi consecutivi piccoli adesso è circa 2 mesi che nn le vedo minimamente gravide...