Salve ragazzi ho intenzione di rifare il vecchio nano reef un pò per lavoro un pò perchè non c'è mai tempo abbastanza non ho curato più il nanetto.... ora vorrei fare le coso perbene inanzi tutto ho una vasca della dennerle 30x30x35 classico nano da 30lt,filtro a zainetto azoo (integra anche uno skimmer non credo sia efficace), termoriscaldatore 50w acquarium system, una pompa di movimento koralia evo da 1000 o 1200 lt/h non ricordo bene, 4 o 5 kg di rocce ho intenzione di prenderne altre( mi sono ispirato molto alla rocciata di "Acquedotto di Silvio" molto molto bello) al momento ho la sabia nel nano xò vorrei eliminarla... in più credo di avere la cosa principale TANTA VOGLIA E PASSIONE di fare un nanetto come si deve e credo con voi e i vostri consigli ci posso riuscire
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)
... allora iniziamo con le domande:
1- quale metodo di gestione mi conviene utilizzare?
2- mi conviene prendere acqua dalla vasca del negoziante o acqua osmosi e sale?
3- come posso procedere con la maturazione ? io ho roccie gia spurgate ci vuole lo stesso il mese di buio?
4- ho due lampade dennerle vorrei venderle per autocostruirmi una lampada led o comprare una lampada HQI è una buona idea?
al momento non ho altro da dire Grazie e buon' fine anno a tutti!!