Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Credo che l'lluminazione del mio acquario sia da rifare ma non so da dove iniziare, praticamente i neon (3) sono solo appoggiati su un plexiglass...ma è normale???
Poi hanno una specie di coso con un'interruttore...dove lo metto?
Grazie in anticipo a chiunque voglia aiutarmi
Credo che l'lluminazione del mio acquario sia da rifare ma non so da dove iniziare, praticamente i neon (3) sono solo appoggiati su un plexiglass...ma è normale???
Poi hanno una specie di coso con un'interruttore...dove lo metto?
Grazie in anticipo a chiunque voglia aiutarmi
In questo modo si capisce veramente pochissimo, quindi: footooooo....
prova a mettere una foto.. magari in plexiglass serve semplicemente per evitare che l acqua vada a contatto con la corrente... evidentemente i neon non hanno le cuffie
Si faccio le foto poi le posto, quello che manca credo si chiami portalampade
Spero che si riesca a capire qualcosa, le luci sono solo appoggiate e non "agganciate" al coperchio
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da olgiati
prova a mettere una foto.. magari in plexiglass serve semplicemente per evitare che l acqua vada a contatto con la corrente... evidentemente i neon non hanno le cuffie
Si immagino che lo scopo sia quello dato che il livello max. dell'acqua sarebbe a filo con il plexiglass a meno che non si tenga più basso del bordo nero ma a me non piace molto e vorrei tenere l'acqua in modo che non si veda il livello
Ultima modifica di Bambi75; 02-01-2012 alle ore 14:37.
Motivo: Unione post automatica
Spero che si riesca a capire qualcosa, le luci sono solo appoggiate e non "agganciate" al coperchio
Si immagino che lo scopo sia quello dato che il livello max. dell'acqua sarebbe a filo con il plexiglass a meno che non si tenga più basso del bordo nero ma a me non piace molto e vorrei tenere l'acqua in modo che non si veda il livello
Hai testato l'impianto?ovvero hai provato a collegare la spina ed accendere il tutto?...dalle foto pere esserci tutto: neon, portalampade, accenditore(quei sctolotti neri, hanno il compito di accendere i neon, sicuramente uno accende due neon mentre l'altro solo uno)...
P.s. gli accenditori puoi lasciali li nel coperchio (tanto tutto l'impianto è isolato dal plexyglass) o, soluzione anche migliore, metterli fuori dal coperchio...
Hai testato l'impianto?ovvero hai provato a collegare la spina ed accendere il tutto?...dalle foto pere esserci tutto: neon, portalampade, accenditore(quei sctolotti neri, hanno il compito di accendere i neon, sicuramente uno accende due neon mentre l'altro solo uno)...
P.s. gli accenditori puoi lasciali li nel coperchio (tanto tutto l'impianto è isolato dal plexyglass) o, soluzione anche migliore, metterli fuori dal coperchio...
Si è esatto ma quello che dovrebbe accendere i 2 neon non funziona, ne ho 2 nuovi da provare.
Mi piacerebbe fissare le luci al coperchio anzichè doverle spostare per aprire l'acquario ma forse non rappresenta un problema, solo mi sembrava più pratico, accetto consigli
E' una soluzione adottata da tanti quella che hai descritto. Le lampade sono dotate di una cuffia ermetica, quindi sono adatte anche a stare senza il plexiglas. Se le lampade affiancate non si accendono il problema potrebbe essere anche solo in una delle due. Prova a ricontrollare se dentro alla cuffia i connettori sono inseriti bene e al limite prova a sostituire le lampade una per volta giusto per sapere da dove arriva il problema. La vasca non sembra male... Se cerchi in giro si possono trovale clips in lamierino di acciaio, ma fai molta attenzione perchè il vetro dei neon è estremamente sottile e si rompe facilmente.