Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Buongiorno sono nella terza settimana dell'avviamento naturale del mio acquario, dopo aver eliminato una valispera spiralis perchè infetta da alghe a pennello, sto notando che hai bordi delle foglie delle altre mie piante si sta formando una peluria quasi invisibile. Ho paura anche per queste piante ora. Ho 2 neon t5 da 24 watt di cui uno plant, fotoperiodo 9 ore, e fertilizzo ogni settimana con una dose dimezzata, 1/4 di quanto indicato sul prodotto. Cosa devo fare?
ciao vitobari91
direi che in fase di avviamento è facile ritrovarsi con le alghe.
Posta foto del totale della vasca.
hai superato il picco dei nitriti?
posta valori NO3, NO2, PO4 e gradi kelvin delle lampade
a presto
__________________ La grandezza dell'uomo non consiste nell'essere felice, ma nell'essere consapevole, lucido.
Georges Minois, Storia del mal di vivere, 2003
abbassa le ore di luce... e prova a dare meno mangime perchè se cade sul fondo poi produce aghe
dal profilo non leggo fauna, probabilmente ha appena finito la fase di maturazione.
dopo tre settimane è inutile abbassare le ore di luce..9 vanno bene..
ok per la fertilizzazione
posta valori
se hai posto metti piante a crescita rapida e se non hai pesci CO2 a manetta!
__________________ La grandezza dell'uomo non consiste nell'essere felice, ma nell'essere consapevole, lucido.
aggiungi tante piante a crescita rapida e segui i consigli precedenti