|
Originariamente inviata da anthias71
|
milioni di esserini?
|
si, una cifra

------------------------------------------------------------------------
HO tradotto la pagina che ho linkato e parla di interceptor direttamente in vasca,ma non e' molto chiara la traduzione
Matteo, mi servi tu!
come lo hai dosato? danni?
Beh, è &

03;&

03;successo! Il mio monties è stato infettato da insetti neri (foto sotto). Insetti neri non sono così letali come il tipico Bug Acro Rosso. Sono howerver uno nucence e io non li vogliono sul mio coralli!
Da Garretts-acropolis.com
"Black Montipora anfipode posto di alimentazione, ad occhio nudo appaiono come una macchiolina nera. Essi riguardano solo le specie Montipora e nelle mie possibilità non sono in pericolo di vita per il corallo, ma che ne pregiudichino la crescita e spesso il suo colore. Da non confondere con le altre grandi copepodi nuoto nel vostro sistema, questi sono circa le dimensioni di un follicolo pilifero, o dot matita appuntita. Possono nuotare se disturbato. Immergendo il corallo in una soluzione di iodio sembra che non li riguardano affatto. L'unico modo per sbarazzarsi di loro è quello di utilizzare Interceptor, proprio come per il trattamento insetto rosso ".
Ho eseguito un test rapido di ieri, il 2 frag Montie piccoli. Li ho immersi sia nella CoralRX per circa 10 minuti. La maggior parte degli insetti neri sembrano essere morto, ma ci sono ancora alcuni in giro. Questo ovviamente non è abbastanza buono.
Ho fatto alcune ricerche la scorsa notte e ha trovato molti articoli interessanti e discussioni su un farmaco chiamato Interceptor canino.
Melevsreef.com ha un grande articolo su Interceptor, potete leggere qui. È anche possibile leggere il testo integrale come e non da fare qui.
Come il filo sopra gli stati, ho deciso di trattare l'intero sistema, piuttosto che tirare fuori i coralli. Sì, questo è un po 'rischiosa e laborioso, ma voglio che il piccolo f ***** s andato io voglio un sistema pulito! Non ho molto a rischio dal momento che questo è un abbastanza nuovo set-up e le uccisioni devono ancora crescere in grandi colonie. Mi dispiacerebbe avere un out-break nelle fasi successive del set-up!
La procedura è stata scritta per i bug rosso. Dal momento che non hanno dei bug rosso e il mio insetti neri sono molto più facili da eliminare, io eseguire la procedura, una volta piuttosto che il 3 volte come da thread. Vorrei anche mantenere l'Interceptor nel sistema per 12 ore, anziché 6.
Clicca per ingrandire le foto
Avviso bug Nero
Avviso bug Nero
Avviso bug Nero
24 ore più tardi, senza bug
24 ore più tardi, senza bug
Ho completato il trattamento e finora tutto bene. Ho visto le tracce non più del piccolo incula!
Ho iniziato il mio trattamento la scorsa notte verso le 6:00. Ho deciso di non seguire le linee guida del battistrada che ho postato sopra perché ho insetti neri. Come precedentemente affermato, questi sono molto più facili da eliminare rispetto bug rosso.
Ecco quello che ho fatto:
Lunedi 06:00: Preparato il mio mix di acqua salata per il mio cambio d'acqua dopo il trattamento. Ho preparato un po 'più di 25 litri.
Martedì 06:00: rimosso tutte le lumache, granchi e vongole dal display principale, li immagazzinata in un serbatoio temp. Le creature non ho rimosso erano i miei gamberi puliti, non ero in grado di netta lui e 1 lumaca e paguro. Ho lasciato la lumaca e granchi per vedere l'effetto che l'intercettore avrebbe su di loro. Sono felice di informarvi che vissero tutti ... finora, vedremo se ci sono effetti a lungo termine.
Martedì 18

Spento reattore skimmer e di carbonio
Martedì 06

Aggiunto l'intercettore. Ho aggiunto circa 300mg della tavoletta (piuttosto che i raccomandati 200 mg)
01:00 Mercoledì: ho avuto impostare un timer per accendere il reattore di carbonio. Ci è stato di circa 6 ore di tempo tra il momento ho aggiunto l'intercettatore e il tempo il reattore di carbonio è tornato on-line.
Mercoledì 05:00: Eseguita miei 25 litri cambio d'acqua
Mercoledì 06:00: Turned Skimmer indietro
Tutte le indicazioni di cui sopra, non vedo più i bug in questo momento. Farò un altro piccolo da 5 galloni stasera cambio d'acqua prima di reintrodurre l', lumache vongole ed eremiti.
Mercoledì 20 Ottobre
Ho eseguito altri 5 litri e cambio d'acqua reintrodotto eremiti, lumache e vongole. Fin qui tutto bene! Gli insetti sembrano essere al 100% tutto finito e non ho avuto effetti negativi! Sono molto soddisfatto di come questo rato fuori!
Si prega di dare un'occhiata a egallery ° per le foto dopo
Voglio aggiornare se ho un altro focolaio o il problema da questo trattamento! Si prega di inviare un commento, se avete commenti o domande.