Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Chimica ed integratori marinoPer parlare dei valori dell’acqua e del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi, dei sali marini, dei carboni attivi, dei condizionatori dell'acqua e degli integratori (calcio, stronzio, magnesio, iodio, ecc.).
Ciao a tutti, volevo chiedere quante volte si deve dar mangime ai pesci? ho due ocellaris, sono sempre affamati, però adesso ho i nitrati a 10 e pensavo di somministrare il mangine ogni due giorni invece che ogni giorno, poi da come ho letto sul portale fare un cambio d'acqua (20lt vanno bene?)
Grazie
Elio
i pesci devono mangiare piccole dosi più volte tutti i giorni ......... devi aumentare le rocce vive e fare dei cambi ..... non affamare i pesci
tu devi eliminare qualsiasi ci bo per i coralli.......cibare i pesci tutti i giorni poco.....fai attenzione a non esagerare con il " poco " che rischi che lo stenophus si attacchi ai pesci e inoltre è fondamentale che metti il giusto quantitativo di rocce.
hai i fosfati altissimi.
coralli molli li puoi mettere.
tu devi eliminare qualsiasi ci bo per i coralli.......cibare i pesci tutti i giorni poco.....fai attenzione a non esagerare con il " poco " che rischi che lo stenophus si attacchi ai pesci e inoltre è fondamentale che metti il giusto quantitativo di rocce.
hai i fosfati altissimi.
coralli molli li puoi mettere.
non sapevo che l'hispidus potesse attaccare i pesci , pensavo che si alimentasse con i residui dei pesci!!! quindi devo alimentare anche lui? ho visto che il debelius mangia il mangime ( uso il Dubla Rin L con vitamine), posso alimentare anche l'hispidus con questo?
Sono dieci giorni che ho inserito la resina antifosfati ( extreme phos della Forwater 500ml) rimontando il filtro biologico della Wave (dove c'erano cannolicchi e carbone) che avevo tolto, quando ho comprato il deltec . Il filtro l'ho lavato con acqua d'osmosi, quindi ho messo dentro la calza con la resina, pensi che vada bene?
Grazie dei consigli
Elio
ps: per le rocce sarà la prossima spesa...
Se hai la possibilità inserisci al posto delle resine antifosfati le zeoliti eppoi via di scrollatine, e finchè i nitrati non se ne vanno....tutti a digiuno