Ho avuto anch'io problemi di alghe a barba,ed erano venute fuori perché io continuavo a fertilizzare a metà dosi con il protocollo base seachem,ma avevo nitrati e fosfati a 0 e di conseguenza per la legge di liebig quello che immettevo non veniva consumato dalle piante!
Dalla mia poca esperienza posso dire che il potassio e l'excell non creano nessun problema(a meno che non esageriate proprio tanto con il potassio

),il trace in minima parte ma sono soprattutto i microelementi presenti nel flourish e il ferro gluconato a creare problemi!
Questo tipo di ferro dura un giorno o due in vasca poi se non viene consumato dalle piante o viene usato dalle alghe o precipita sul fondo!
Seppe983: tu dosavi quasi a dosi piene,riparti da 1/3 e vedi come va' e al limite passa a 1/2 delle dosi! Verifica che ci siano sempre NO3 e PO4 sufficienti in vasca,altrimenti quello che aggiungi con il protocollo non viene assorbito!
Io per ora uso excell e potassium al 100% e trace,flourish ed iron al 50%,ma devo ancora trovare la giusta quantità di PO4 ed NO3 da aggiungere ogni settimana e poi proverò ad aumentarli!