Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Illuminazione marino Per parlare di come illuminare l'acquario marino, tipi di lampade, combinazioni, qualità e quantità della luce.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 09-12-2011, 19:10   #1
TetraSera
Guppy

L'avatar di TetraSera

Città: Catania
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Consiglio su vertex illuminux 300

Salve a tutti, ormai Natale è vicino, e finalmente, mi regalerò una plafoniera.. Vado avanti da 6 mesi con la mia vasca (nano da 31x31x36h) con valori finalmente ottimi !
L'illuminazione è affidata a 2 pl da 18w, ma non mi basta più!
Scartando subito l'hqi (per evitare che i coralli friggano ) sono arrivato al punto che la miglior illuminazione per la mia vasca sono i Led.
Prima pensavo di costruirmene una da me con i led cinesi, ma sicenramente, non mi fido molto, e preferisco andare sul sicuro..
Punto all'obbiettivo di avere (con valori buoni ovviamente) colori brillanti e accesi con molli e lps e magari, qualche talea di montipora in cima alla rocciata..
Prima avevo pensato di adoperare le plafoniere delle ocean led, ma costano un botto, e una barra mista mi costa tanto quanto una vertex illuminux 300, a sua volta formata da 3 bianchi e 3 blu con led cree, uguali a quelli..
Secondo voi, se a Natale compro una sola plafoniera vertex 300 marino bianco, e verso marzo ne compro un'altra per aver maggior luce, posso star tranquillo e inserire un po di tutto???
Ho visto che queste plafoniere hanno anche della tonalità di rosso, costano davvero un botto, ma nel mio paese, la vendono a 153 euro esatti

Qualche consiglio in merito alla mia decisione, e qualche recensione su questa plafoniera???

Stefano!
TetraSera non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
300 , consiglio , illuminux , vertex