Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario marinoSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
Ciao a tutti...oggi facevo due calcoli....il negoziante dove ho preso l'acquario mi venderebbe l'acqua osmotica a 0,30 al litro, 130 lt (capienza del mio acquario) X 0,30= 40 euro. Considerando che in seguito dovrò comprare altra acqua osmotica per i cambi e che ho trovato un impianto ad osmosi inversa a 4 stadi a euro 75, non mi conviene comprare l'impianto?? E' dell'aquili lo conoscete?? è buono??
Grazie!!Buona giornata!!!-28
Certamente a lungo andare, conviene farsela l'acqua, anche perchè almeno sei sicuro della qualità, l'unica cosa che ti consiglio è di verificare prima di prenderlo se si trovano facilmente le cartucce e la membrana di ricambio, io ne ho preso uno forwater e proprio ieri ho preso il post filtro anti silicati, nitrati e fosfati con misuratore TDS e tutte le cartucce di ricambio con membrana filmtec.
Grazie!! però una domanda: l'acqua del nostro comune non è potabile e ho letto che l'impianto va collegato comunque ad una condotta d'acqua potabile, è vero??Come faccio???
Probabilmente c'è qualche infiltrazione... anche se mi suona strano.
L'impianto puoi utilizzarlo tranquillamente e sicuramente dovrai sostituire prima i prefiltri...
Ma come mai l'acqua non è potabile, non è una condotta comunale?
Si è comunale...non so di preciso il perchè non ho approfondito, nell'avviso c'è scritto di utilizzarla solo bollita perchè dai controlli sono risultati dei valori non idonei per la potabilità però non è precisato che valori...
Ma come mai l'acqua non è potabile, non è una condotta comunale?
Si è comunale...non so di preciso il perchè non ho approfondito, nell'avviso c'è scritto di utilizzarla solo bollita perchè dai controlli sono risultati dei valori non idonei per la potabilità però non è precisato che valori...
io mi informerei bene per quale motivo non è potabile a prescindere dalla vasca