Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
PoecilidiPer parlare di tutto quanto concerne i Guppy, Platy, Velifere, Molly, ma anche su altri Poecilidi e famiglie (vivipare e ovovivipare) affini come Goodeidi, Emiranfidi e Anablepidi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.
Salve mi è stato regalato un guppy maschio a coda tonda, però non riesco a capire se è malato o meno perchè presenta sul dorso delle macchie, e prima di inserirlo nel mio acquario vorrei essere sicura adesso lo tengo in una vaschetta da parte. mi aiutate?
allora gli escrementi sono assolutamente normali, e la coda è perfetta non presenta corrosioni e nn è chiusa nemmeno in piccola percentuale, l guppy mi sembra perfetto nuota bene e non ha strani comportamenti, l'unica cosa che mi preoccupa è quella macchia scura sul dorso.
Salve ragazzi!
grazie a tutti per le risposte...purtroppo il mio piccolo guppino è morto =( ... la cosa assurda è che nn l'ho visto boccheggiare o comportarsi stranamente, una volta morto è diventato tutto nero, qualcuno sa cosa potrebbe essergli successo?
sono triste perchè non ho potuto fare niente, però è stato meglio perchè l'avrei inserito nell'acquario oggi , xk ripeto nn dava segni di sintomi, e probabilmente se si trattava di qualche infezione batterica avrei dovuto salutare altri miei pesciolini. :/
grazie ancora a tutti.