Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Invertebrati sessiliPer parlare di tutto quanto concerne invertebrati sessili (coralli SPS, coralli, LPS, coralli molli, anemoni, ecc): le esigenze, la compatibilità, l'alimentazione, l’habitat, la riproduzione, ecc.
Sta seriatopora ha perso il colore di brutto, continua a cresce, estroflette i polipi ma il tessuto è bianco, trasparente, insomma non è nemmeno marrone... che ne pensate ?
Da cosa può essere causato ? e soprattutto, come se fa a farla tornare almeno marrone ?
Questa è una foto sfuocata e di un po' di tempo fa ma a parte la crescita nulla è cambiato.
Thanks.
La mia ha fatto uguale Era diventata bianchissima ed i polipi, una volta verdini era pallidi pallidi pallidi...
non so che dirti
per la cronaca è poi morta... non so per quale motivo anche se penso siano potute essere le asterine
La montipora, intre pezzi, invecie sembra patire la luce. Un pezzetto messo diciamo così in penombra cresce, gli altri due, incredibile a dirsi crescono dal lato inferiore, sono piene di polipi, ma non si espandono, non si allargano ! Si sono inspessite e addirittura una ha colato delle stalattiti ma la faccia esposta al sole, cmq polipi estroflessi, resta ferma dove sta... Diamo tempo al tempo.
Ciao.
anche la mia cresceva... cresceva cresceva... poi è morta penso per asterine...
per le mie talee... ottimo !!!
Cmq la montipora ci mette un po'...
ps ed OT. ma sei tu quello che vuol comprare l'M5? O mi sono sbagliato?
Ciao.
si, la M5 è una bmw... ma cè un tipo su IDA, si firma Freccia, è di Forlì... e così...
speriamo sopravviva!!!
Io posso dirti solo una cosa, in immersione mi è capitato quasi sempre di trovare seriatopore bianco latte, vivissime e grosse, mentre non ho mai trovato una seriatopora in natura che fosse rosa come in molti acquari.
Non so se dipende dalla provenienza, magari non sono stato in mari dove sono le rosa, in ogni caso bianche se ne trovano molte quindi spero che sia il tuo caso e ti cresca bene.