Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
ho un lgs 800..nella vasca precedente schiumava molto bene e la schiuma aprendo l'aria al max saliva a stecca..ora l ho messo nellla nuova vasca dove da non molto ho inserito le rocce..messo lo skimmer e accese le due pompe la schiuma resta all altezza della base del bicchiere con la colonna della scarico alzata al masssimo..la schiuma è pulita e non monta..
volevo sapere se puo essere normale avendo la vasca nuova o è qualche problema dello skimmer..
che dite? grazie
sicuramente c'è ancora qualcosa in vasca che stà inibendo la schiumazione.
magari dai un'occhio al venturi se per caso è intasato di sale e incrostazioni.
[QUOTE=robe genova;1061271404]ho un lgs 800..nella vasca precedente schiumava molto bene e la schiuma aprendo l'aria al max saliva a stecca..ora l ho messo nellla nuova vasca dove da non molto ho inserito le rocce
Da quAnto tempo le hai inserite?
Erano della vecchia vasca?