Riporto alla vs attenzione il topic perché i miei astro a distanza di 2 mesi nei quali si erano ripresi mostrando una crescita rapida e vigorosa da ieri hanno iniziato a mostrare alcuni segni di probabile malattia del buco ( escoriazioni sul corpo, atteggiamento pigro e timoroso, nuoto instabile ).
Ho effettuato un cambio d'acqua mercoledì sifonando e pulendo i vetri internamente poi ho pure abbassando la temperatura da 26 a 23. Ho notato che durante questa operazione sono fuggiti in un angolo della vasca intimoriti e cambiando colore schiarendosi tanto.
Niente di che visto che dopo poche ore erano ritornati alla loro normale vita curiosa e attiva.
I valori sono i seguenti rilevati con test a strisce Tetra:
Cl2 0
PH 8.0
KH 6
GH 16
No2 0
No3 25
Ieri sera ho iniziato un nuovo trattamento con Flagyl e alzato la temperatura a 28'C visto che 2 mesi fa aveva contribuito a farlo guarire.
Vi dico inoltre che negli ultimi giorni avevo terminato il mangime granulare per Ciclidi e ho dovuto somministrargli soltanto i gamberetti per tartarughe per i quali vanno ghiotti, potrebbero aver portato ad un calo di vitamine?
Vi allego alcune foto appena fatte.