Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Mi aiutate a modificare il coperchio per cambio illuminazione
Buonasera a tutti, vorrei rinforzare il parco luci che per adesso ha un solo t8 15w, ma non riesco a capire come modificare il coperchio, infatti, non so se togliere il vecchio sistema e farne uno nuovo oppure affiancare a quello già esistente un t5 o un t8 e soprattutto dove aggiungerlo.
Vi posto le foto
avevo pensato anche io di farlo in legno ma tutti lo sconsigliano a causa dell'umidità. Per i 2 t5 anche io ero propenso a questa soluzione ma non so come metterli
lo so ma se vedi dietro il t8 c'è l'alloggiamento della centralina, io avrei pensato di togliere tutto e mettere le centraline dopra in modo da appiattire la parte di sotto e renderlo lineare, ma per rincollare tutto in modo solido cosa uso?
Se ti può interessare ti posto due foto di come ho modificato il mio coperchio che mi sembra uguale al tuo, io ho optato per togliere la vecchia centralina e sottituirla con un nuovo blast da 2x18 montato sul mobile ed ho aggiunto un'altro t8, per fare questo ho dovuto tagliare con un drimmel la plastica dove appoggiava la vecchia centralina e ho dovuto creare due "buchi" per incastrare i portalampada che ho poi siliconato per attaccarli ermeticamente.
[IMG][/IMG]
[IMG][/IMG]