Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
PoecilidiPer parlare di tutto quanto concerne i Guppy, Platy, Velifere, Molly, ma anche su altri Poecilidi e famiglie (vivipare e ovovivipare) affini come Goodeidi, Emiranfidi e Anablepidi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.
ciao a tutti io ho 3 maschi guppy e 2 femmine! ce li ho da un mese ma per ora niente figli! prima io avevo un acquario da 15 litri con temperatura 21 gradi! poi ho scoperto che non mi facevano figli perchè la temperatura era troppo bassa e doveva essere dai 24 ai 26 gradi! poco fa mi sono comprato un acquario da 54 litri i pesci sono pempre gli stessi ma ho alzato la temperatura ad 25 gradi! ora i miei guppy sono in grado di procrearsi?
e se io lasiassi tutti i maschi e aggiungessi 1 o 2 femmine guppy? e poi io volevo metterci un altra specie in modo tale che ci sia un predatore che mangia gli avanotti non pronti! nel senso che almeno ci sia una selezzione naturale! cosa mi consiliate?
abbi pazienzaaa, è bello vedere pesciolini nuovi, ma come è stato detto a me : vedrai che tra qualche mese non saprai piu dove metterli, è un continuo sfornare!! io per evitare sovrappopolamento ho inserito 2 predatori, e posso dire che il loro lavoro lo fanno ;) buona fortuna :))
una è questa (la piu' grande)
l'altra ora ci faccio una foto ma sara' un po' dura perchè è sempre in muovimento!
ecco l'altra
lo so entrambe le foto sono fatte a cane ma sono sempre in muovimento quindi anche troppo!