Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Allestimento e manutenzione marinoPer parlare di come arredare ed allestire la vasca, delle rocce vive e la ghiaia, delle tempistiche di maturazione ed introduzione, e di come e quando effettuare la manutenzione in modo corretto.
ciao 2 giorni fa ho inserito altre 4 lumache turbo alle 2 che avevo...solo che queste a differenza sono belle grosse e da quando le ho messe vedo il fondo dell'acquario pieno di cilindretti, credo siano i loro escrementi ma è possibile? la mia vasca è una 360 litri lordi gestita con metodo zeovit e sono a 50 giorni dall'avvio, all'interno ci sono 2 pagliacci 1 flavescens e tre lps. i detrivori appunto sono queste 6 turbo e 2 debellius. prima di mettere le altre 4 quattro turbo non avevo queste "cacchette" almeno credo siano... vi metto un paio di foto per farvi capire la differenza fra le lumache "normali" che avevo gia in vasca e quelle nuove
p.s. fra l'altro ho ancora le rocce in quel punto che spurgano molto dopo 50 giorni è normale? potrebbe essere che non sono buone?
Non credo siano escrementi della lumaca della foto che è normale a mio avviso.....ma quelle troppo grosse quali sono?
__________________ Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima! A. Einstein Il problema dell'umanità è che gli stupidi sono pieni di certezze, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi!! B.Russel
guarda sulla foto è quella a destra è tre volte quella di sinistra ma questi cilindretti glieli vedo anche sulla schiena attaccati e dopo un po si staccano, qui si dovrebbero vedere 2 dei cilindretti,,,,
Ah, ora sì!
Scusa ma nella prima foto non l'avevo proprio vista, pensavo fosse sempre roccia
Allora ok, vai tranquillo che sono le loro feci......comunque nulla di preoccupante, vuol dire che al momento trovano davvero molto cibo.
Non sono troppo grosse, l'unico inconveniente potrai averlo più avanti quando inserirai talee se non le fisserai in quanto potrebbero farle cadere, ma nulla più!
__________________ Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima! A. Einstein Il problema dell'umanità è che gli stupidi sono pieni di certezze, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi!! B.Russel
si ma mi domando tutte queste feci devo per forza aspirarle, io faccio cambi ogni settimana di 20lt, la vasca è 300lt netti piu sump, al cambio aspiro ovviamente tutto lo schifo depositato visto che ancora ho alcune rocce che spurgano tanto....cosa alquanto strana dopo 50 giorni? o no?
si ma mi domando tutte queste feci devo per forza aspirarle, io faccio cambi ogni settimana di 20lt, la vasca è 300lt netti piu sump, al cambio aspiro ovviamente tutto lo schifo depositato visto che ancora ho alcune rocce che spurgano tanto....cosa alquanto strana dopo 50 giorni? o no?
le mie hanno spurgato molto più di 50 giorni.. ho aspirato tanto per diversi mesi..
le mie hanno spurgato molto più di 50 giorni.. ho aspirato tanto per diversi mesi..
andrea so che ne vendi alcune di rocce mi piacerebbe integrare la parte centrale della mia rocciata mettendo qualceh roccia in basso per farla digradare verso il centro del vetro di fondo....ma....purtroppo siamo lontani....
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da GROSTIK
aspirali quando fai il cambio settimanale .... con il tempo lo sporco diminuirà ...
si ma spero che diminuira anche la quantita' di cacche di queste enormi turbo perche le due piccole che ho non fanno nessuna cacchetta....
Ultima modifica di peppe7577; 23-11-2011 alle ore 17:50.
Motivo: Unione post automatica
Hahaha, dai sù, un po' di pazienza!
Se trovi tanta cacca vuol dire che lavorano tanto no?!