Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo NanoreefSe sei un neofita vuoi comprarti un Nanoreef o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
salve ragazzi, ecco qua il mio primo acquario marino, so che è difficile ma ho voluto iniziare con una piccola vaschetta :)
allora la vasca se non ricordo male è un eheim 25, 25x25x30 circa, 4 kg di roccia, l'illuminazione momentanea HAQUOSS PLAFONIERA 32 LED BIANCHI 8 LED BLU SNAKELED 40, RESUN MINI SCHIUMATOIO SKIMMER SK interno , ho anche uno zainetto wave ma ho preferito quest interno, che altro dire, la roccia è già spurgata, quindi ho dovuto aspettare solo la maturazione dell'acqua, ah dimenticavo ho montato anche una HYDOR KORALIA NANO 900 Lt/h :)
se volete sapere più dettagli chiedete pure, metto le foto aspetto i vostri consigli , ditemi la vostra :)
ciao!
Ultima modifica di pamyna; 21-11-2011 alle ore 21:46.
ciao, grazie gentilissima :)
allora la vasca se non ricordo male è un eheim 25, 25x25x30 circa, 4 kg di roccia, l'illuminazione momentanea HAQUOSS PLAFONIERA 32 LED BIANCHI 8 LED BLU SNAKELED 40, RESUN MINI SCHIUMATOIO SKIMMER SK-05 interno , ho anche uno zainetto wave ma ho preferito quest interno, che altro dire, la roccia è già spurgata, quindi ho dovuto aspettare solo la maturazione dell'acqua, ah dimenticavo ho montato anche una HYDOR KORALIA NANO 900 Lt/h :)
ciao, grazie gentilissima :)
allora la vasca se non ricordo male è un eheim 25, 25x25x30 circa, 4 kg di roccia, l'illuminazione momentanea HAQUOSS PLAFONIERA 32 LED BIANCHI 8 LED BLU SNAKELED 40, RESUN MINI SCHIUMATOIO SKIMMER SK-05 interno , ho anche uno zainetto wave ma ho preferito quest interno, che altro dire, la roccia è già spurgata, quindi ho dovuto aspettare solo la maturazione dell'acqua, ah dimenticavo ho montato anche una HYDOR KORALIA NANO 900 Lt/h :)
beh il filtro a zainetto lo puoi comunque utilizzare per le resine antifosfati e all'occorrenza per il carbone
La sabbia andrebbe messa dopo qualche mese perchè nel primo periodo le rocce vive spurgano molto sedimento ed è meglio avere il fondo senza sabbia per aspirarne via più possibile... Comunque benvenuta!
grazie :)
cmq come dicevo la roccia è già spurgata, quindi non perde nulla :) ho solo dovuto far maturare l'acqua :) cosa vi sembra, e dove potrei migliorare, che luce mi consigliate :) secondo voi una elos e lite 64 watt totali è troppo?
gradevole Ciao.. Come già consigliato da garth togli la sabbia che adesso ti porterebbe solo problemi..
La rocciata l'hai incollata tu oppure hai appoggiato le rocce?
Prova a mettere uno sfondo blu e vedrai che l'effetto visivo sarà molto più
ciao, come dicevo se è già spurgata la roccia, nella sabbia non credo che crei problemi, la roccia è unica singola, un pezzo unico, fatta cosi, 4 kg :)
------------------------------------------------------------------------
come gambero ho intenzione di inserire in futuro un lysmata debelius
Ultima modifica di pamyna; 21-11-2011 alle ore 23:11.
Motivo: Unione post automatica