Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
E' da tempo che osservo un briarerum un pò sofferente, la Trachifilia non del tutto aperta come se fosse infastidita, polipi di Euphyllia in giro per la vasca.
Cosa scopro stasera??
Il flavescens che da giù delle beccate belle toste su tutti i coralli citati :#O
Ma com'è possibile, eppure lo faccio mangiare come un maiale
non è una cosa tanto rara...qui sul forum a tanti di noi è successo!!!!
tutti animali di color verde? te lo chiedo perche un mio vecchio flavescent da un giorno con l altro, tutti i coralli di color verde(molli,lps e sps)li pizzicava!
o è un problema di stress(es vasca piccolo)
o di alimentazione...
non è una cosa tanto rara...qui sul forum a tanti di noi è successo!!!!
tutti animali di color verde? te lo chiedo perche un mio vecchio flavescent da un giorno con l altro, tutti i coralli di color verde(molli,lps e sps)li pizzicava!
o è un problema di stress(es vasca piccolo)
o di alimentazione...
Bravo, mira proprio i coralli di colore verde
Per lo spazio non saprei, la vasca è descritta nel profilo.
la vasca nn è immensa che altri animali hai?
cmq per è un problema di alimentazione, ricordati che è un pesce che mangia tanto le alghe(che sono verdi)...
la vasca nn è immensa che altri animali hai?
cmq per è un problema di alimentazione, ricordati che è un pesce che mangia tanto le alghe(che sono verdi)...
Capisco che la vasca non è grandissima ma non credo di avere molti pesci, oltre al flavescens 1synchiropus splendidus e 4 cromis viris.
Per l'alimentazione somministro a giorni alterni:
Capisco che la vasca non è grandissima ma non credo di avere molti pesci, oltre al flavescens 1synchiropus splendidus e 4 cromis viris.
Per l'alimentazione somministro a giorni alterni:
1 volta a settimana un pappone a base di cozze e vongole tritate.
Mangia di tutto, ho già allevato altri flavescens e non ho mai avuto problemi del genere -28d#
Probabilmente lui ha un carattere più sensibile.....o forse ha solo bisogno di più cibo.
Credo di aver capito male quello che hai scritto quindi ti chiedo, quante volte dai da mangiare al giorno ai pesci?
__________________ Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima! A. Einstein Il problema dell'umanità è che gli stupidi sono pieni di certezze, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi!! B.Russel
Credo di aver capito male quello che hai scritto quindi ti chiedo, quante volte dai da mangiare al giorno ai pesci?
quoto ..... dovrebbe mangiare più volte al giorno ...... per distrarlo e mantenerlo occupato lega ad una roccetta un foglio di nori
quoto ..... dovrebbe mangiare più volte al giorno ...... per distrarlo e mantenerlo occupato lega ad una roccetta un foglio di nori
Purtroppo posso alimentare solo dopo il lavoro, dalle 18.00 in poi circa due o tre volte.
Proverò con il trucchetto delle alghe nori, certo che palle...un alghivoro che si pappa i coralli
La vasca in effetti potrebbe pure essere idonea, però molto dipende da quanto è arredata e da chi c'è in vasca a far compagnia al Flavescens.....come dice Ricky, capita spesso che il nervosimo causi aggressioni ai coralli da parte di acanthuridi.
__________________ Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima! A. Einstein Il problema dell'umanità è che gli stupidi sono pieni di certezze, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi!! B.Russel
dany, tu che ne sai una piu del diavolo.... (tieni conto solo della sviolinata)
come mai prende di mira solo i coralli verdi?
se fosse solo nervosismo non toccherebbe tutto in generale?