Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Sto per allestire il mio primo Acquario, un Askoll Advanced 60 (70 litri netti).
Ho intenzione di fertilizzare con la linea dennerle e anche il fondo sarà idoneo alle esigenze delle piante (dennerle depoint mix + akadama fine).
Ho anche l'impianto co2.
Quello che mi preocupa è la luce e non ho molta intenzione di cimentarmi nel fai da te per il momento.
Volevo chiedere se con le seguenti piante che ho scelto potrei riscontrare dei problemi:
Se qualcuno ha consigli per il mio allestimento sono molto ben accetti, anche se fosse necessario rivoluzionare tutto.
Ah ho preso riferimento dal sito di Acquaingross poichè i negozi di acquari della mia città sono poco riforniti e molte piante le dovrò ordinare in internet.
siamo al limite...
sono tutte piante a parte il ceratophyllum che vogliono luce medio alta...
x semplicizzare le cose servono almeno 0,5 W/L...circa quello che avrai tu...
Fra le piante elencate nel sito Acquaingross quale usereste voi per allestire un acquario come il mio senza effettuare modifiche? Non voglio necessariamente 6 o 7 dierse varietà. Me ne basta un tipo da mettere in fonodo uno al centro ed uno in primo piano.
L' acquario ha gia in dotazione iflettori in plastica bianca lucida riflettente.
-Echinodorus tutte....(escluso il tenellus) come piante protagoniste
-cryptocoryne tutte, per il primo piano
-muschio e felce di Java+anubias per i tronchi
-sagittaria per il prato
-ceratophyllum per lo sfondo
insomma...non hai che l'imbarazzo della scelta....anche con luce media.