Salve a tutti, mi presento: mi chiamo Francesco ho 21 anni e sono appassionato di acquariologia da 10 anni. Possiedo questo rio 300 da 6 anni di cui per 5 anni ci sono stati 6 discus adulti; poi causa università e troppo poco tempo da dedicargli li ho venduti :'( per fare un arredamento più votato alle piante, giudicate voi:
2 filtri esterni:tetra ex 700 a flusso lento collegato da una lampada uv da 16w, eheim professional3 2076
1 plafoniera 4 t5 da 54w 2 special plant dennerle da 3000k e 2 lifeglo della askoll
la co2 è diffusa da un impianto askoll con micronizzatore askoll la fertilizzazione è affidata al protocollo dennerle.
fauna:4 scalari adulti (di cui 1 manacapuru maschio)
10 cardinali
10 cory
3 ancistus gold
1 coppia di hemiatus lifalilii (stupendi ma devo sbarazzarmene assolutamente perchè stanno infastidendo gli scalari):( c'è anche l'annuncio nel mercatino.
flora: rotala rotundifolia; eusteralis stellata, echinodorus bleherii e ozelot parecchie cryptocorynee della ludvigia, echinodorus tenellus bulbi di lotus red.
cambi li effettuo ogni 2 settimane da 80 lt (50%osmosi 50% rubinetto stabulta per 2 gg)
la fertilizzazione è affidata al protocollo dennerle.
riguardo agli scalari purtoppo ho una femmina sola e tre maschi e vorrei inserirne almeno un altra femmina per il mio manacapuru, purtroppo però non riesco a trovare una femmina a colorazione selvatica voi cosa mi consgliate: quanti altri inserirne? perchè io temo che se aggiungo altri maschi la situazione potrebbe diventare peggiore di quella che gia è -.-'...