|
Originariamente inviata da ULISSE DI CIRIACO
|
|
Originariamente inviata da microsorum
|
grazie mille... tramite tam tam di amici mi hanno fatto conoscere anche ocean a preganziol...qualcuno lo conosce già e mi può dire come si è trovato?
grazie.
|
Personalmente lo trovo imbarazzante... o meglio è imbarazzante il padrone a cui interessa esclusivamente vendere!
Il negozio ad onor del vero è fotonico, due piani di cui il seminterrato solo di serre, sopra l' esposizione. Il tipo è il classico venditore che tra l' altro non ti chiede cos' hai già in vasca, "inventa" i prezzi al momento e non ti dice di spegnere lo skim se metti in vasca gli integratori!(il tutto pagato sulla mia pelle x tre anni!!!!)
|
Per fortuna i pareri sono sempre personali.
Non è mia intenzione accendere polemiche però le tue considerazioni le ritengo dovute a fatti negativi che ti sono accaduti.
Ci sono negozi con cui si entra in sintonia ed altri no.
dal mio personale punto di vista andando nello specifico :
Negozio Fotonico ? sicuramente il migliore nella zona
Padrone a cui interessa esclusivamente vendere ? dalla mia esperienza direi proprio di no, volendo cercare l'ago nel pagliaio i prezzi sul vivo possono essere un po alti ma... la qualità' c'è tutta!!!
E' da 14 anni che mi cimento con acquari marini e di negozi ne ho visti... però ogni volta che ho fatto qualche acquisto in altri negozi della zona ho sempre e sottolineo sempre avuto problemi di malattie deperimenti etc.... cosa che non mi è mai accaduta con Ocean.
Classico venditore che non ti chiede cosa hai in vasca ? esattamente il contrario e quelle volte che mi sono impuntato perché volevo quel corallo o quel pesce dopo ho dovuto ricredermi perché "il padrone a cui interessa solo vendere" come lo definisci tu aveva ragione a non volermi vendere quell'animale perché non era adatto per la mia vasca.
Il negoziante non ti dice di spegnere lo skim se metti in vasca degli integratori ?
1) relativo ! dipende da che skimmer hai , dal tipo di vasca, dal tipo di integratori che usi etc.
2) per tre anni pagato sulla tua pelle ? ti posso assicurare che nella mia precedente vasca con filtro interno di vecchia concezione lo skimmer andava 24 ore al giorno e non ho mai avuto problemi, e quando usavo integratori non lo spegnevo mai ( un zebrasoma xanturum è vissuto felicemente per 13 anni!!) - Nella vasca nuova una Elos 160 nella quale tengo acropore e pesci lo skimmer non lo stacco mai, anche se ti devo dire che cambiando circa 60 lt a settimana per il momento non ho la necessità di aggiungere integratori, in ogni caso al giorno d'oggi ci sono dei prodotti ad esempio per alimentare coralli che inibiscono per qualche ora la funzione dello skimmer ( = non schiuma ) potresti provare ad usarli.
saluti