Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Fai da te marinoPer parlare delle tecniche di costruzione artigianale, per presentare le vostre realizzazioni, e per avere informazioni su dove reperire materiale ed attrezzatura risparmiando tempo e denaro.
Vorrei costruirmi una nuova plafoniera, rendendola più snella e leggera mettendo tutti i vari alimentatori in una cassetta a parte.
Volevo sapere se fare il corpo in PVC mi comportava qualche problema, tenendo conto che l'unica fonte di calore sarnno solo la lampadina HQI da 70watt e 2 compatte blu da 11watt.
Pensavo di usare un tubo di grosso diametro in pvc e tagliarlo per il lungo,ottenendo un semi-cerchio (il sopra della plafoniera) e poi con lastre normali in PVC fare la parte inferiore e le pareti laterali.
be si piega!!!!!
infatti....
secondo me fai prima ad andare in un brico,vendono delle lastre d'alluminio anodizzato,molto bello esteticamente,di spessore 1-2 mm,quello per piegarlo bene basta appoggiarsi ad un palo della luce!|
QUella che ho adesso è di legno, avevo provato con una lastra di alluminio presa al Brico,ma non si riusciva a piegare neanche a pugni!
O meglio, un pò si piegava, ma male e non certamente ad angolo retto!
Non conosci nessuno che te la può piegare? Se la vuoi a 90° la fissi su un tavolo con una barra di ferro o alluminio 2 morse e la pieghi verso l'alto o il basso. Magari era troppo spessa per piegarla bene