Aggiunte foto dal post 65
Inizio articolo originario
Salve, dopo aver letto quasi tutto il forum, piante malattie luci etc etc mi sono deciso a crearmi un acquario, molti diranno che è impossibile, ma ho creato la vasca con solo 2 euro (senza considerare la pompa il riscaldatore e i cannolicchi)
Semplicemente ho disassemblato delle finestre vecchie con vetri da 5 mm, e con questi vetri ho creato il mio acquario (2 euro 1 tubetto silicone) le misure dell'acquario sono 50*35*35 (circa)
è il mio primo acquario "grande" dopo un esperimento fallito (non per colpa mia) quasi 10 anni fa..
Per quanto riguarda l'illuminazione, ho inserito 2 neon da 8 watt l'uno (e forse 16 watt sono un pò pochini per 55 lt)
Metterò solo piante semplici che non necessitano del fondo fertile
Il filtro l'ho creato anchesso in vetro, con la classica serpentina, e metterò nella prima un filtro meccanico di spugne e lana di perlon (si chiama così? )nella seconda cella i cannolicchi, e nella terza solo la pompa e il termoriscaldatore
Il Filtro l'ho messo dal "lato corto" dell'acquario, ma non mi piaceva molto vederlo dentro la vasca, così ho creato un fondale, scolpendo con "coltelli unghie denti e cannello" un foglio di polistirolo da 5 cm, che ho poi ricoperto con il silicone che mi era avanzato e della sabbia sottile.
Domani inserirò le foto
La domanda principale, secondo voi è abbastanza per una quindicina di guppy e una femmina di betta ?(solo la femmina)
foto
vasca
lato filtro
Sfondo (il bianco si vede per il flash)
Coperchio con i neon (naturalmente è sottosopra)