Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Allestimento e Manutenzione DolcePer parlare di come allestire ed arredare la vasca, per avere consigli sul layout e la disposizione di piante, rocce, ciotoli, legni e radici, delle tempistiche di maturazione ed introduzione di piante ed animali, e di come e quando effettuare la manutenzione in modo corretto.
t posso consigliare d aspirarne il piu che puoi con il tubo che usi nei cambi d'acqua ... anchio ho avuto questo problema pero mai qualcosa d cosi evidente ....
L'ho avuta anche io ma di entità minore.
Spegni la pompa, prendi dei fogli di scottex e li appoggi sulla superficie dell'acqua, dopodichè li togli, e vedrai che la patina sarà andata via, tutto sta a capire cosa la provochi.
Una domanda quanti watt hai in vasca? ma sono tutti neon fitostimolanti????
Allora prima grazie dei consigli ! Lampade ho 6x39 su una vasca artigianale che contiene 225 litri netti di acqua ... Valori tutto a zero proprio zero mai capitato a me lampade ho tre da 6700 fitostimolanti e tre da 4000! Fotoperiodo nove ore !
Domani ti posto foto migliori che facciano vedere la piantumazione ma e' abbastanza piantumato penso deve solo svilupparsi ! Pensi sia meglio usare solo 4 neon per il momento ?