|
Originariamente inviata da Babu
|
ciao! ho appena allestito l'acquario (appunto ieri) vorrei mettere 4 lampade combo da 24w della haquoss al trifosforo, in un cubo di 55 litri lordi potrei allevare duri e molli oppure avrei problemi? perché sono tentato ma a detta di alcuni non sono adatte altrimenti penserei ai led -28d#
|
ciao, a detta di tutti i negoziani e la stragrande maggioranza degli acquariofili non sono idonee. la cosa piu' semplice sarebbe comprare delle plaf T5 e via il problema, ma il problema vero e' il consumo che hanno queste lampade( almeno per me, immagina 240W x 12 ore al giorno) non si tratta solo del costo iniziale.
io cmq le ho istallate, ho dei coralli molli e lsp e va benissimo. non ho osato provare con il coralli sps perche' richiedono intensita' luminosa abbastanza forte. ma i risultati sono soddisfacenti.
io ho un acquario da 100 Lt nato come dolce e trasformato in marino. nello speifico ho creato un apertura sul coperchio, ho posizionato un foglio di plexiglass e messo le lampade al suo interno .

nella foto qui sotto si tratta del primo tentativo con solo 2 lampade da 24W icewhite+ moonshine-28-28-28-28
------------------------------------------------------------------------
grazie piacere mio!!!!!!!!!!