Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la pių grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunitā occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrā richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalitā principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
vi chiedevo per rabboccare la sump mi conviene usare una vasca di rabbocco o posso semplicemente collegare il galleggiante al impianto di osmosi in modo che quando richiama acqua la prendo direttamente dal impianto.
abracadabra, puoi usare l'elettrovalvola direttamente sull'impianto d'osmosi, diverse case di impianti d'osmosi la vendono come accessorio, in alternativa puoi usarne una normale comandata da un galleggiante, l'unica cosa e' che ti diventa piu' complesso buttare via i primi 10/15 minuti di prodotto in quanto piu' inquinato.
Ciao
The opinion of one man is only as good as his experience. - Joseph Bates
scusa ma intendi dire al inizio,o tutte le volte che si usa l impianto di osmosi bisogna buttare via 10/15 minuti di prodotto,il "negoziante"mi aveva detto di buttarlo solo quando avviavo limpianto poi basta.spiegami
Ogni volta che metti in funzione l'impianto d'osmosi andrebbe buttato il permeato (si dice cosė?) prodotto nei primi 10 minuti, poi a volte mi dimentico di vuotare la tanica e vado in garege quando ne ho giā mezza e allora lo tengo...
ho capito che la tieni ma i risultati? cioč non si fā o č una cosa che si fā per siqurezza?se non si fā come faccio l impianto per fare arrivare l acqua all acquario facendo in modo che i primi 10 minuti vengano buttati via?
una soluzione sarebbe quindi quella di tenere l'impianto in pressione sempre o di farlo andare a intervalli abastanza ristretti in modo che la pressione sulla membrana non crolli a zero.
sulla prima ipotesi credo che mettere dei rubinetti alle uscite del impianto sia da manicomio, sulla seconda forse si puo fare qualcosa.