Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Malattie pesci dolcePer richieste e consigli sulle cure delle malattie più comuni che possono affliggere i nostri pesci.
Si raccomanda di scrivere valori, popolazione e litraggio della vasca al fine di ricevere aiuti più mirati.
salve a tutti ieri m sn accorto che sei dei miei pesci hanno contratto la malattia dei punti bianchi presa dagli ultimi inquilini che ho inserito...
sn andato dal mio negoziante ke m ha detto ke i farmaci x pesci nn s vendono piu, ma sotto banco mi ha dato bioicht della dajana (sl quello aveva)...
questo prodotto è a base di formaldeide e blu di metilene ecc...
sul mio acquario da 40 litri ho messo 10ml d prodotto... m hanno detto ke agisce la notte a luce spenta e quindi l'ho somministrato ieri sera... volevo sapere in ke modalità e per quanti giorni devo fare la cura grazie... ps temperatura dell'acqua 28 gradi
1) prima di mettere un medicinale, bisogna misurare i valori dell'acqua;
2) attacca un areatore oo metti il filtro un po' a cascatella;
3)... dicci di che pesci stiamo parlando!
ciao, ba
allora x ora vedo sicuro infettati i miei 2 barbus pentazona, 1 danio zebra, 2 sbaciucchiosi e 2 melanotaenia precox... la temperatura dell'acqua l'avevo gia alzata fino a 28 gradi... i valori dell'acqua sn no2 0, e ph 7.5