Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Ciao ragazzi ho appena montato una plafo a led elos e lite... Ho acquistato da leroy Merlin delle strisce led di colore blu quelle adesive e l'ho attaccate sotto la plafo per la fase lunare... Quelle commerciali non specifiche per acquario vanno bene lo stesso per la fase lunare?
Le strisce blu le puoi usare come alba tramonto, quindi le puoi accendere un'oretta o due prima delle luci normali e poi tenerle accese un paio d'ore dopo che si spengono le altre.
Le strisce blu le puoi usare come alba tramonto, quindi le puoi accendere un'oretta o due prima delle luci normali e poi tenerle accese un paio d'ore dopo che si spengono le altre.
Poi spegni tutto.
Bene faro'cosi così in attesa di comprare power led!
nelle mie vasche ho sempre lasciato la lunare accesa tutta la notte
in questo modo i pesci in caso di rumori non saltano fuori
la tua è un poco eccessiva
ne useri 2 in fase di alba e tramonta per poi lasciarne accesa 1 sola nelle ore in cui dormi anche tu e non vedi la vasca