Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Chimica, biocondizionatori ed integratori dolce Per parlare dei valori dell’acqua, del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi e degli integratori e biocondizionatori .

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 19-02-2006, 01:20   #1
GFONDA
Pesce rosso

Città: Trieste
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Test nitriti e nitrati Azoo

Ho comprato qualche tempo fa i test nitriti e nitrati della Azoo. Di solito uso quelli della Tetra o Jbl, ma questi hanno il vantaggio di essere molto semplici da usare: basta solo un cucchiaino di polvere, invece delle due o tre boccette. Ma sono validi? Non li vedo nei negozi e neanche nel ng non sono mai citati.
Vecchio 19-02-2006, 15:47   #2
AhJah
Guppy

Città: Cernusco sul Naviglio
Mi piace (Ricev.): 0
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a AhJah

Re: Test nitriti e nitrati Azoo

Originariamente inviata da GFONDA
Ho comprato qualche tempo fa i test nitriti e nitrati della Azoo. Di solito uso quelli della Tetra o Jbl, ma questi hanno il vantaggio di essere molto semplici da usare: basta solo un cucchiaino di polvere, invece delle due o tre boccette. Ma sono validi? Non li vedo nei negozi e neanche nel ng non sono mai citati.
Quoto la domanda, stavo proprio pensando alle numerose boccette dei test no2 e no3, che per controlli frequenti in più vasche diventa davvero un lavoraccio.

Gli Azoo sono gli unici "semplici", che tu sappia?
Vecchio 19-02-2006, 16:17   #3
GFONDA
Pesce rosso

Città: Trieste
Mi piace (Ricev.): 1
Feedback 0/0%

Quote:
Gli Azoo sono gli unici "semplici", che tu sappia?
Io ho usato Tetra e JBL, ma ho sbirciato le confezioni delle altre marche e tutte mi pare prevedono più reagenti per ciascuna misurazione, ed è una rottura!
Le Azoo (nitriti e nitrati, perché per altre rilevazioni sono previsti più reagenti) che sappia io sono le uniche, ma non ne sento mai parlare nel forum, quindi non so se sono affidabili o meno. Le confezioni mi lasciano un po' perplesso: una volta rotto il sigillo, non si richiudono più ermeticamente, ed il reagente mi sembra essere delicato, infatti dentro il barattolino c'è materiale igroassorbente o antiossidante per mantenerne le caratteristiche. Io le sto usando da parecchio (durano anche tanto). Siccome il marchio è nuovo, o almento sconosciuto, vorrei conoscere altre esperienza. C'era un sito www.azoo.it per mesi in costruzione e poi sparito, e nel sito www.azoo.com.tw in prima pagina ti arrivano quegli orrendi pesci fluorescenti fasulli che fanno venire qualche dubbio sulla serietà dell'azienda.
Ciao a tutti
Rispondi

Tag
azoo , nitrati , nitriti , test