Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Ciao a tutti, oggi stavo girando nelle mie zone quando ho fatto un salto in un garden che vende piante e anche qualche pesce, quando mi sono imbattuto in una visione in una vasca con dei colisa, c'era un hypancistrus zebra di 3,5 cm era bellisimo bianco candido con le linea gia belle nere marcate, mai visto nelle mie zone un pesce del genere ma mai visto neanche un prezzo del genere: 299,99 euro O.o ..... ok che è una specie rara ma avevo sentito che costava sui 150, e possibile che costi così tanto????, appena visto ci avevo fatto un pensierino...poi visto il prezzo ho avuto un infarto....
Ultima modifica di Platydoras90; 13-10-2011 alle ore 01:02.
Purtroppo nei garden è possibile... Come è anche probabile che a quel prezzo non sarà mai venduto e finirá i suoi giorni in una vasca inadatta a lui....
Che tristezza
__________________ ... la ripartenza, il mionanetto
O.O no povero, ma anche loro dovrebbero adeguarsi un pochino alle tasche della gente, sarebbe veramente una brutta cosa se finisse i suoi giorni dentro una vaschetta 30x30...
Io mi immagino la faccia di quello che deve spiegare alla moglie il fatto che ha speso 300 euro per un pesce
Per me la moglie lo fa moderatore e poi lo banna
é un pesce raro, delicato, dai suoi luoghi d'origine non puoi più esportarlo perchè protetto, è difficile da riprodurre in cattività e ha un lento tasso di crescita.
tutti fattori che combinati, fanno quei prezzi.....ma secondo me è giuto così che le specie rare delicate e a rischio costino tanto (soprattutto se di rara bellezza come questo), il prezzo alto è un ottimo deterrente da acquisti sconsiderati...se lo zebra costasse solo 40€, ne verrebbero ammazzati un'infinità.
Se i pesci elefante costassero 200€, scommetti che meno neofiti disinformati li comprerebbero?
per voi sembrano tanti, quasi folli....ma fate una ricerca sui costi di certi pesci per il marino
__________________ Se Madre Natura ha fatto si che ogni cosa contenente sostanze zuccherine, una volta fermentata, possa dare origine ad alcol...bè, ci sarà un motivo, no????