Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
PoecilidiPer parlare di tutto quanto concerne i Guppy, Platy, Velifere, Molly, ma anche su altri Poecilidi e famiglie (vivipare e ovovivipare) affini come Goodeidi, Emiranfidi e Anablepidi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.
Ciao,
essendo neofita chiedo al forum se l'esemplare che allego in foto e prossimo a partorire, la femmina è gonfia come un pallone se si, quando devo trasferirla nella vasca parto? Ci sono dei segni particolari da osservare?
Scusate la foto che non è delle migliori...
Grazie a tutti
sè ha una macchia scura in fondo al sedere vuol dire che stà per partorire.
secondo me non sta per partorire.una foto migliore?
questa specie è baloons perciò sono così grassi!
scusa ho visto male nn è una baloons.quando incomincerà a stazionare vicino alle piante e nn riuscirà a mangiare molto bene vuol dire che sarà prossima al parto.
Per me sono dei molly ballons, di certo non sono platy. Ti sconsiglio l'uso della sala parto sia per far partorire la femmina sia per allevare gli avannotti, fidati fagli fare un parto naturale in vasca è meglio per la femmina e se hai tante piante buona parte degli avannotti si salverà.
Grazie per l'info, il rivenditore me li ha spacciati come Platy, in merito alle piante ce ne sono abbastanza ma essendo l'acquario nuovo non sono altissime.
Non conosco i molly ballons ma vista la pancia che ha la femmina mi sembra il nome più confacente...
Ciao, anche a me ha questo pancione!!!!
Mi hanno detto che è incinta, e l'ho messa in sala parto. Quanto ci vuole in media per partorire?
Scusate, ma essendo un neofita nn ne capisco un granchè!
Scusate, non ho ancora capito se è la specie che ha questa gigantesca pancia o se è effetivamente incinta? Se è una caratteristica della specie, il rivenditore mi ha raccontato una gran balla e, in questo caso, ne capisce meno di me. che sono alle prime armi. Ciao