Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
e ma senza valori ed altro?
parlaci dei valori, dell'illuminazione, della fertilizzazione e soprattutto se utilizzi co2 perche' spesso le cryptocorine eccesso di co2 marciscono
Fertilizzo con protocollo Dennerle (1/3 della dose), luce 0,5 w/litro(4000/6500 k)
Non sapevo che le cryptocoryne sofrissero troppa c02,
ho fatto al volo l'analisi ed effettivamente è un pò altina ph 6,7 kh 7.(44 ppm da tabella) e che non riesco a regolarla bene ho ne va troppa o troppo poca
non serve la foto, quel che descrivi è marcescenza delle criptocorine, succede quando hai uno sbalzo di valori in vasca, non è vero che le cripto soffrono di eccesso di co2.
taglia le foglie che marciscono, la pianta si riadatta e mette foglie nuove.
ciao, ba
------------------------------------------------------------------------
ps: giallo-verde-blu in tabella si riferisce alle quantità sufficiente per le piante o pericolosa per i pesci: non esiste una quantità pericolosa per le piante.
Ultima modifica di babaferu; 05-10-2011 alle ore 14:36.
Motivo: Unione post automatica
Ciao! Le Crypto sono fatte così! Stanno bene fino al giorno prima e poi peggiorano "di colpo" !
Sono sensibilissime agli shock chimici della vasca, infatti sono buone indicatrici di malfunzionamenti o cambiamenti..per loro più CO2 c'è meglio è credo!
Vedrai che si riadatteranno!
Davanti all'acquario si può star delle ore assorti in fantasticherie [...] ,si imparano molte cose durante questa contemplazione. Se gettassi su di un piatto della bilancia tutto ciò che ho imparato [...] di fronte all'acquario, e sull'altro tutto ciò che ho ricavato dai libri, come rimarrebbe leggero il secondo! - Konrad Lorenz -
ciao a tutti,riguardo alle cripto honno proprio questo difetto. di marcire le foglie ma niente paura, tenere i valori giusti piu co2 e fertilizare regolarmente e vedrai che mette le nuove foglie