Stefano, mi sono letto tutta la discussione bella davvero(non avevo spulciato abbastanza)!
E mi piace anche molto il tuo modo di fare acquari e l'inventiva con cui porti avanti questo tuo hobby!
Complimenti!
Quand'è che mi fai vedere i tuoi acquari visto che siamo perdipiù vicinissimi :D ???
(e magari colgo l'occasione per farmi raccontare meglio i tuoi esperimenti pregressi!!
![:o]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/17.gif)
)
Per lo scrubber condivido quello che ha detto auz,ora come ora non è l'ideale per vasche di soli sps...troppa concorrenza sleale..senza considerare quello che ha giustamente detto,integrazioni a naso...
(quindi la difficoltà senza precisi studi ed esperimenti a valutare in che misura i micro e macro elementi vengono sottratti dal sistema con questo metodo,le loro proporzione,tempo di assorbimento anche a seconda dell'alga predominante e di conseguenza valutare eventuali integrazioni.....)
Insomma ce n'è da studiare sull'argomento,ancora sono moltissime le incognite e i problemi..(come ha detto stefano oltretutto, non è che sia il massimo da vedere in salotto un bidone verde pieno di melma :D)
mi vado a buttare sui libri

ciaoooooo-28