Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Ecco perchè i pappagalli mi stanno conquistando.
Sono troppo comici
Tralasciando il discorso etico se è giusto allevarli a mano o meno, godetevi il video
Fai un salto a roma che siamo invasi! però non parlano nè cantano (per ora...) xD
Luca, se riesci a prendermi qualche cacatua prendo il primo volo e lo vengo a prendere anche pomeriggio
Il viaggio a Valencia mi ha rovinato , la passione per i pappagalli sta diventando fortissima.
Vorrei prendere qualcosa di più impegnativo che sia in grado di parlare, lo zio del mio amico che ha contribuito al mio contagio ha questo parrocchetto dal collare http://www.youtube.com/watch?v=4cmeM4CPzYM
E' formidabile, sono combattuto se prenderne uno uguale e allevarlo a mano, ma non lo terrei da solo, per lui sarebbe prevista in futuro una compagna (ma questo rimanga tra noi, i miei non lo sanno ), ogni cosa a suo tempo però perchè sto rischiando di brutto di essere cacciato di casa
Ho un amico qui a roma che alleva uccelli tropicali a casa, ne ha molte specie e devo dire che i pappagalli sono proprio belli!
La cosa che mi ha stupito è quanti anni riescono a vivere, praticamente se ti compri un pappagallo di questi grandi lo tieni tutta la vita!!
Non so se vale per tutte le specie, ma quelli suoi vivevano anche per 80 anni e più!
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da kawasakiz85
Colorato, che sappia dire qualcosa e soprattutto non tanto grande e costoso
Questo potrebbe andare?
Ultima modifica di Luca_fish12; 02-10-2011 alle ore 11:48.
Motivo: Unione post automatica
pure a me piacciono, ma mi fanno una pena vederli rinchiusi in gabbia, che siano dei cacatua, delle gracule o delle semplici cocorite. A me piacciono i cenerini e gli amazzone fronte gialla, e se mai dovessi prenderne uno, non sarebbe mai in gabbia
No Luca, questo non mi piace tanto
e' vero, certi pappagalli come le ara ararauna arrivano anche a 80 anni, ma per rispondere anche a quanto detto da lego non avrei dove metterla.
Come in acquariofilia siamo consapevoli di tenere gli animali in una vasca o in una gabbia, per questo la mia idea è di tenerli in modo dignitoso,
Per i miei fischeri ho preso una gabbia da 120X60x55 e sono due pappagallini da 15cm di altezza.
Oltre una certa taglia non vado perchè non ho una stanza per un cenerino, per un amazzone o un cacatua.
Anche se le amazzoni mi fanno proprio impazzire, l'altro giorno sono andato da un negoziante di nome Renato che ha un'amazzone fronte gialla, io ho salutato il pappagallo e mi ha risposto: " Ciao Renà"