Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
salve, ho un acquario di 120*50*60, adesso ho 1 hepatus, 2 pagliacci, 2 damigelle , 1 chrysispetera,1 stella della sabbia e 1 turbo...quali pesci e quanti potrei inserirne ancora?
salve, ho un acquario di 120*50*60, adesso ho 1 hepatus, 2 pagliacci, 2 damigelle , 1 chrysispetera,1 stella della sabbia e 1 turbo...quali pesci e quanti potrei inserirne ancora?
io vado controcorrente e ti direi che sei hai uno skimmer sovradimensionato,stando attento a integrare iodio,mg ecc (visto che schiumeresti più del dovuto)...... io metterei 1 flavescens, 2 pterapogon kauderni e poi un altro pesciolino tipo un gobide o un eletroide.
ps. però leverei assolutamente le damigelle e il chrisiptera..... troppo aggressivi...
nel mio 130L avevo 5 pesci di cui due acanturidi, e hanno sempre manifestato colori vivaci,mai malattie e crescevano comunque. E i valori dell'acqua erano ok.(per le mie esigenze di coralli). C'è da dire però che a distanza di due anni ora li sposto in una vasca come la tua.(al tempo li presi di taglia S cmq)
io vado controcorrente e ti direi che sei hai uno skimmer sovradimensionato,stando attento a integrare iodio,mg ecc (visto che schiumeresti più del dovuto)...... io metterei 1 flavescens, 2 pterapogon kauderni e poi un altro pesciolino tipo un gobide o un eletroide.
Originariamente inviata da K-Killer
nel mio 130L avevo 5 pesci di cui due acanturidi
Oltre che andare controcorrente, evita cortesemente anche di dare consigli assimilabili a castronerie
K-Killer il problema è che non devi vedere solo come si trovavano nella tua vasca ma come si trovano in natura.
un hepatus in 120 cm è come mettere un cane in una bottiglia.....poi come al solito...ognuno con la propria vasca può farci quello che gli pare.