Signori missione compiuta....credo...spero.
Ieri sera ho visto di sfuggita la bestia immonda fare capoccella in piena luce e dopo qualche ora di rimuginamento mi sono rimboccato le maniche..per non bagnarle ed ho operato. Ho anche riorganizzato la rocciata, inevitabilmente.
Poi in preda a un raptus di odio ho preso la roccetta e l'ho fatta a pezzi. Si tratta dello scheletro di un corallo, quindi estremamente friabile. Non sono dovuto nemmeno ricorrere al martello (anche perchè ho finito che erano le 5am, non penso che i vicini avrebbero gradito..).
Risultato?
5 bei vermotti di cui 4 vermocane e un "USO"(Unidentified Swimming Object) che anche cercando su Internet non sono riuscito a comprendere.
A parte questo (lo sconosciuto ce l'ho in un bicchiere, vedo di fargli una foto) quel che mi lascia perplesso è che ho trovato ZERO Eunice!!!!
Ora d'accordo che le mie conoscenze in acquariofilia marina sono relativamente poche, ma gli Eunice li conosco...e se davvero la mia ragazza non ha ragione dicendo che ho le allucinazioni quello che ho visto era sicuramente uno di loro!
Che sia uscito dalla roccia mentre la toglievo (comportamento un po' strano da quel che ne so)?
Ho un dubbio atroce...a 'sto punto spero di essermi sbagliato quando ho visto il verme in vasca o che 'sto str...amaledetto sia rimasto in qualche modo all'interno di uno dei pezzi di roccia...insomma, non lo so.

Come devo fare come devo fare come devo fare?[cit.]
Impazzirò.