Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Salve vi invio la foto del mio ancistrus, mi è stato venduto per tale anche se (mi auguro di sbagliarmi)mi sembra un hypostomus.Ho un acquario di 100 l e mi preoccupano le dimensioni future.Chiedo un vostro parere a riguardo.Grazie
sicurmente non è un ancistrus..............forse un pterygoplicthys pardalis che è molto diffuso nei negozi di acquariofilia........cmq non è adatto alla tua vasca
__________________ PASSIONE ACQUARIOFILIA:bisogna avere tempo e dedizione per la cura dei nostri pesci
Grazie per le delucidazioni.Ho deciso di tenerlo comunque nel mio acquario(mi fa tenerezza, si è ambientato bene e mi sembra sradicarlo).Se dovesse crescere troppo prenderò un'altra vasca.Per il momento è gestibile, senza alcun problema.
Visto che ti fa tenerezza e vuoi offrirlo una vita degna,o prendi subito una vasca grande (almeno un 400l)o lo dai a qualcuno che lo puo ospitare.
Tenerlo in un 100l è più che sconsigliabile,anche per "breve" tempo.