Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Altri organismiPer parlare di tutto quanto concerne gli invertebrati come echinodermi, gasteropodi, crostacei, spirografi ed altri policheti, tridacne ed altri molluschi, tunicati, spugne, ecc. E per chiedere informazioni e se avete dei dubbi riguardo strani organismi nati spontaneamente nel vostro acquario.
ieri mi è arrivata la dolabella!
intanto che dire... ha rilasciato escrementi in quantità industriali.. ma in una notte intera, si è mossa si e no di 10 cm sulla sabbia.. ora è completamente immobile in mezzo alla vasca.. cioè ok che è una lumaca, ma è normale che stia così imbambolata?
ieri mi è arrivata la dolabella!
intanto che dire... ha rilasciato escrementi in quantità industriali.. ma in una notte intera, si è mossa si e no di 10 cm sulla sabbia.. ora è completamente immobile in mezzo alla vasca.. cioè ok che è una lumaca, ma è normale che stia così imbambolata?
E una infaticabile mangiatrice di Alghe......levala dalla sabbia e mettila su una Roccia vicino a delle Alghe, sempre che non sia già messa male.
ha cominciato a girare.. mi sono distratto e al mio ritorno era a mangiare le alghe sui bordi della sabbia.. le alghe serie le ha solo assaggiate, speriamo che ci prenda gusto
ha cominciato a girare.. mi sono distratto e al mio ritorno era a mangiare le alghe sui bordi della sabbia.. le alghe serie le ha solo assaggiate, speriamo che ci prenda gusto
se riesci, con un tubicino, aspira la cacca che veramente ne fa a quintali.
ne fa davvero così tanta? allora nel mio acquario non lo metto...
Questa è la seconda che prendo (la prima la riportai al termine del lavoro) ora l'ho ripresa, non ha fatto l'acclumatamento goccia a goccia, si è pappata l'asparagopsis, la caulerpa racemosa, è da giugno con me e ho un nano... Fa taaaaaaanta cacca, ma mi ha salvato dallo smantellamento, quindi W LA CACCA DELLA DOLABELLA!!!
Tecnica:plafoniera 32 led cree (3w per led), skimmer tunze nanodoc 9002, riscaldatore 100w, osmoregolatore DAC, 2 pompe di movimento hydor koralia nano 1600 l/h e risalita sicce 1500 l/h. Sump 20 litri + acquario 73,5 litri lordi. 15 kg di rocce vive Fiji premium.