Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Salve, qualcuno sa dirmi con certezza se la pianta photos è acquatica e se potrebbe essere introdotta in acquario? Io, sinceramente, ho osservato di persona la resistenza di questa pianta anche completamente sommersa...
quoto! anche io la utilizzo solo con le radici dentro e il resto lo faccio scorrere sul bordo dell'acquario (è aperto)..non so se sia un caso, ma ho notato in passato che se inserivo lo stelo nell'acqua questo marciva nel giro di qualche giorno...
Ho letto sempre il contrario, ma proprio l'altra sera un amico mi ha mostrato le sue che ha in vasca da un mesetto ed hanno cominciato ad emettere nuove foglie............
__________________ La calma è la virtù dei forti.
La vittoria è del forte che ha fede.
Anche io conosco genete che la tiene a bordo vasca con solo le radici a mollo ... non credevo sopravvivesse anche sommersa .
Penso proprio di metterla anche io con le sole radici in acqua ...
Ho letto sempre il contrario, ma proprio l'altra sera un amico mi ha mostrato le sue che ha in vasca da un mesetto ed hanno cominciato ad emettere nuove foglie............
...però non credo che resisterà a lungo. anche lo spatiphillium all'inizio radica ed emette foglie, ma poi marcisce inesorabilmente.
comunque sarebbe interessante sapere come prosegue, se ci puoi aggiornare!
ba
...però non credo che resisterà a lungo. anche lo spatiphillium all'inizio radica ed emette foglie, ma poi marcisce inesorabilmente.
comunque sarebbe interessante sapere come prosegue, se ci puoi aggiornare!
ba
Se qualcuno........................ me lo ricorda.....................
__________________ La calma è la virtù dei forti.
La vittoria è del forte che ha fede.
Io ce l'ho con gli steli in acqua e ricadente all'esterno della vasca, gli steli non marciscono. Da poco tempo uno stelo completamente sommerso ha fatto un germoglio, le foglioline sono sott'acqua e crescono