Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
secondo voi i normali neon t8 possono essere alimentati da un ballast??
su web aquarium ho trovato dei ballast 4x24 a 47€ pero la dicitura è: ballast t5 sono buoni per alimentare 4 t8 da 20w?
ciao, non sò risponderti riguardo alla compatibilità, anche se penso di si, ma ti consiglio di adare in un negozio di elettronica e chiedere un ballast 4X24 per T8, penso tu spenda meno ed in più sei sicuro.
I ballast per T8 sono comuni. Ciao
io ho appena modificato il mio impianto T8 sostituendo i normali reattori e starter,
con ballast elettronici presi dalle normali lampade a risparmio energetico.
Costo 7 euro per tre lampade e quindi tre ballast da 25W.
Ciaooo