Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Invertebrati sessiliPer parlare di tutto quanto concerne invertebrati sessili (coralli SPS, coralli, LPS, coralli molli, anemoni, ecc): le esigenze, la compatibilità, l'alimentazione, l’habitat, la riproduzione, ecc.
Ho comprato 2 giorni fa una Trachyfilia stupenda,posizionata sul fondo con corrente moderata si è completamente sgonfiata e cosi è rimasta.
é normale un comportamento del genere oppure mi devo 'preoccupare'?
...allora può dipendere da questo... per la luce magari mettila in un punto non diretto del cono...per l'acqua oligrofica credo che si adatti, di traky se ne vedono in ogni vasca con sps...ma la luce magari la infastidisce di più...
anche io una delle mie l'ho messa in un punto in alto della rocciata sotto ai t5 8x39, ma di sicuro le hqi spingono in modo diverso....poi guardando la vasca di scheva che è strepitosa e zeppa di sps, non credo che ci siano altri problemi se non l'acqua troppo magra e la luce... per togliermi ogni scrupolo io controllerei per bene la traky!
sheva con l'acqua troppo magra e difficile vedere le trachy belle gonfie
Sono daccordo con la tua affermazione ma per ora non è gonfia per niente,purtroppo comincio a pensare al peggio.
Ho paura che abbia preso una botta con il cambio dei parametri chimici dell'acqua
comunque due giorni ci stanno tutti per il cambiamento , ogni animale si comporta in maniera differente , di notte cosa fa ???estroflette i polipi ??? per combattere l'acqua troppo magra dagli da mangiare direttamente quando estroflette anche dei granuli direttamente sopra i tentacoli ..........le mie mi sono sempre sembrate animali molto robusti però un minimo di adattamento ci vuole ..............e magari controlla che non ci sia un pesce che la pizzica o gli dia noia ......