Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Allestimento e Manutenzione DolcePer parlare di come allestire ed arredare la vasca, per avere consigli sul layout e la disposizione di piante, rocce, ciotoli, legni e radici, delle tempistiche di maturazione ed introduzione di piante ed animali, e di come e quando effettuare la manutenzione in modo corretto.
Ho comprato un paio di mesi fa delle pietre laviche per il barbecue ma ho capito che non servono a nulla -28d#
Ho pensato di riciclarle mettendole in acquario, dato che alla fine son sempre pietre laviche... secondo voi si puo?
ciao, secondo me non dovrebbero esserci controindicazioni. Che io sappia non son trattate con nulla quindi adoperabili. Al limite sarebbe consigliabile di bollirle e lavarle sotto acqua corrente prima d'inserirle, cioè la normale prassi prima d'inserire qualsiasi materiale d'arredo...
e sì.....in effetti.....ho pensato che nel frattempo avessi fatto come me..usate nel giardino..quindi prima di metterle in acqua ho dovuto pulirle e bollirle per far uscire tutto ciò che nel frattempo si era insediato....