Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Buona sera,
devo allestire il mio nuovo acquario d'acqua dolce di 100lt.
Il mio acquario può supportare solo 1 neon T8, quale mi consigliate visto che dovrò mettere delle piante? Ho anche un riflettore.
Grazie anticipatamente.
Credo che sia un Pet Company 100x30x40 con il classico T8 25W, comunque pervicio84 dacci conferma o smentita
Comunque riporta cosa c'è scritto sul neon e/o misura quanto è lungo
pervicio84, riguardo i T8 25W non c'è molta scelta per acquario, specie con un unico neon. A mio parere il miglior neon di quel tipoi è il Sera Tropic Sun Royal, ma non costa poco
Il Sera Daylight Brilliant costa meno , ma, a mio personalissimo parere, ha una leggera predominante verde.
Comunque per eventuali altre soluzioni, guarda qui: http://www.webalice.it/dino.marta/link/lampade.htm cercando i T8 25W.
pervicio84, riguardo i T8 25W non c'è molta scelta per acquario, specie con un unico neon. A mio parere il miglior neon di quel tipoi è il Sera Tropic Sun Royal, ma non costa poco
Il Sera Daylight Brilliant costa meno , ma, a mio personalissimo parere, ha una leggera predominante verde.
Comunque per eventuali altre soluzioni, guarda qui: http://www.webalice.it/dino.marta/link/lampade.htm cercando i T8 25W.
e se mettessi il neon Sera Tropic Sun Royal e un riflettente risolverei in parte il problema luce?
costa 18 euro.
Allora anche io ho un pet compant antille 100 lo devo ancora allestire ma gia so che mettero tante piante e allora ho deciso di rimuovere il coperchio e comprare una plafoniera prenderò una da 2 t5 da 39 watt , dipende che piante vuoi mettere e in che quantità !? Con 25 watt puoi fare poco , puoi o tenere 25 watt oppure seguire le guide che sono qui sul forum e mettere un'altro neon affianco a quello di 25 watt oppure levare SOLO il coperchio e mettere una plafoniera, miraccomando SOLO il coperchio e non la cornice senò ti si rompe tutto !
Ma mettere una plafoniera mi costerò più di 100euro! volevo risolvere il problema con poco! ;)
Non costa affatto 100 euro anzi ! Ho visto qui sul mercatino di acquaportal una plafoniera usata lunga 100 cm e aveva 2 neon T5 da 39 watt a 35 euro !!! Girando tra i negozi ho visto una plafoniera nuova inclusa di neon a 50 euro ! Infatti prenderò questa nuova..