Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
buongiorno a tutti..avrei bisogno di consigli...ho attivato da pochi giorni un nuov acquario marino...sono passato da un 80l ad un 190..quest'ultimo completo di sump e circolo d'acqua tramite percolazione e pimpa di risalita...ma arriviamo al dunque...la sump è 45x38x38 ed è divisa in tre..una grande ovviamente e due piccole di cui una comunicante con la grande....poi ho uno schiumatoio molto umile..un istant ocean skimm 400.
vorrei sapere come posizionare pompa risalita, scarico dalla percolazione e schiumatoio in modo che il circolo sia giusto...grazie in anticipo
lo skimmer anch'io non lo conosco ...... ma mi sa che è un giocattolino a vederlo ....
hai il percolatore? ....
la sump è piccola ti conviene eliminare i divisori ti limitano nella manutenzione e per l'attrezzatura .....
lo skimmer cm dicevo è molto tranqui...lo avevo esterno nella vasca precedente...volevo essere sicuro di come montare il tutto correttamente x avere un ricircolo corretto...come sistemereste il tutto nella mia sump tenendo i divisori che già esistono??grazie
io per il momento ho messo lo scarico nella parte piccola (quella comunicante con la grande) e in quella grande ho messo schiumatoio e pompa di mandata....xò avete ragione...la sump è piccola...xò occcupa tt il mobile!!